Eva Calòr - Produzione certificata di Stufe a Pellet e a Legna

Calore Energetico

Eva Calòr ha un animo ecologico, riscalda l’ambiente in cui vivi in modo ecocompatibile. Le stufe Eva Calòr bruciano pellet o legna, combustibili rinnovabili ed ecologici.
Perchè usare una stufa come fonte di riscaldamento? Il legno è un’energia rinnovabile. A differenza di quanto avviene quando si bruciano combustibili fossili come gasolio, gas o carbone, che sono fonti destinate ad esaurirsi e che hanno un impatto ambientale negativo, quando si brucia legna, si può parlare di impatto ambientale zero. A differenza di questi combustibili, quando la legna brucia, sprigiona anidride carbonica in quantità equivalente quella prelevata dall’albero durante la sua crescita. Questo processo è definito ciclo del carbonio.

Calore sicuro

Severi test e controlli affidati ai più autorevoli organi certificatori internazionali combinati con le attività di verifica svolta da una divisione di specialisti interni all’azienda, sono alla base del processo di produzione delle stufe Eva Calòr.
Prove e verifiche allo stato limite, ispezioni delle componenti meccaniche ed elettriche per un prodotto ai massimi vertici in termini di sicurezza, qualità e prestazioni. Nell’ottica di garantire i massimi livelli di sicurezza in tutte le stufe Eva Calòr viene installato un particolare termostato per garantire una maggiore affidabilità. Un sistema meccanico con “riarmo manuale” che garantisce il blocco della macchina in caso di superamento delle temperature limite.

Completano la fornitura di accessori elettronici il telecomando per la gestione completa della stufa che viene fornito come optional.

Le certificazioni

Tutti i nostri prodotti sono stati rigorosamente testati dall’ente certificatore IMQ e KIWA Cermet Italia e soddisfano le seguenti normative:IMQ

CE
Marchio di conformità europeo

EN 14785
Normativa stufe a Pellet


EN 13240
Normativa stufe a legna

EN 12815
Normativa cucine e termocucine a legna

EN 303.5
Normativa caldaie

BIMSchV
Normativa tedesca contro l’inquinamento

15a B-VG
Normativa austriaca

VKF
Ente svizzero anti-incendio

LRV
Normativa svizzera

BAFA
Ufficio federale tedesco per l'economia e il controllo delle esportazioni